Accademia musicale Gustav Mahler
Convenzionata con il conservatorio "G. Puccini" di Gallarate
Vai ai contenuti

Cristina Vianello

Cristina Vianello
Pianista
Inizia lo studio del pianoforte all’ età di nove anni con il M° Cristina Cucchi. Consegue in qualità di privatista gli esami teorici e il quinto anno di Pianoforte presso diversi Conservatori, e nel 2011 viene ammessa al Conservatorio “G. Verdi” di Milano per frequentare il Triennio di I livello in Pianoforte nella classe del M° Silvia Limongelli. Nel 2016 termina il suo percorso di studi musicali presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, sotto la guida del M° Guido Scano. Durante gli anni di studio in Conservatorio partecipa a diverse Masterclass tra cui quelle di Elisso Virsaladze, Jean-Marc Luisada, Andrea Bacchetti, Andrej Jasinski e Prisca Benoit. Partecipa inoltre a svariati concorsi, in molti dei quali si qualifica nei primi posti (nel 2009 Primo premio assoluto al concorso musicale “Città di Tradate”, al concorso musicale per giovani talenti “Città di Rivarolo Canavese” e Primo premio al miglior duo nello stesso concorso).
 
Dal 2010 al 2013 collabora come volontaria con l’associazione “Musicaoltre” in qualità di pianista accompagnatrice nel triennio di preparazione MTO (MusicoTerapia Orchestrale) previsto dalla metodologia “Esagramma”, promotrice di progetti dedicati a bambini di età scolare con disabilità fisiche e psichiche.
 
Dal 2012 al 2015 collabora in qualità di docente di pianoforte con l’Accademia musicale “G. Mahler” di Rho e con l’Accademia musicale “Gerundia” di Lodi.
 
Durante tutta la sua formazione, e anche dopo, suona e si esibisce in diverse formazioni cameristiche e come pianista accompagnatrice insieme a vari strumenti solistici e a cantanti. Attualmente fa parte di un duo con il flautista Daniel Granada.




Torna ai contenuti