Accademia musicale Gustav Mahler
Convenzionata con il conservatorio "G. Puccini" di Gallarate
Vai ai contenuti

Gaia Lorenzo

Gaia Lorenzo
Pianista
Inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni. Nel marzo 2024 consegue la laurea magistrale in Pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida dei M° Alessandro Commellato e Davide Cabassi, con una tesi sulle compositrici contemporanee. Nel 2021 ottiene con il massimo dei voti la laurea triennale in Pianoforte presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara, sotto la guida del M° Luca de Gregorio.
 
Partecipa a diverse masterclass internazionali, che le danno la possibilità di suonare per il "Santa Festival" a Santa Margherita Ligure, il festival "Piceno Classica" a San Bendetto del Tronto, le rassegne "Kawai a Ledro" in Trentino e "Sacile Estate Musicale" dell'ensemble Serenissima.
 
Si esibisce in formazione solistica in diverse occasioni, quali il festival “Viotti Day & Night” a Fontanetto Po e Vercelli, la “Settimana della Musica Contemporanea” e la stagione de “I concerti del Cantelli” presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara, l'inaugurazione della mostra Schirpô a Schilpario (BG), la rassegna “PianoTime” del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, per BookCity Milano 2023; nella Sala Puccini del Conservatorio G. Verdi di Milano nell'ambito della rassegna “Il filo di Arianna”.
 
Fa parte del Trio Sinestesia, composto da pianoforte, violino e violoncello, con il quale ha suonato presso l'Auditorium Daminelli di Bergamo nell'ambito della rassegna "Concertiamo!", la Corte dei Miracoli (Milano), il Palazzo Visconti di Grazzano (Milano), la sala consiliare di Schilpario (BG), l'ospedale San Paolo di Milano per i pazienti ricoverati nei reparti di pediatria e oncologia.
 
È pianista accompagnatrice del coro e ensemble “Erato’s Voice”, con cui si è esibita presso luoghi quali il Teatro Tresartes di Vittuone, il Cineteatro Agorà di Sedriano, il teatro Spazio DiLà di Milano.
 
Dal 2019 al 2024 è docente di pianoforte presso la scuola di musica Musik Factory di Magenta e, attualmente, presso l'Accademia musicale Gustav Mahler di Rho e la scuola di musica Primo Piano di Canegrate.
Torna ai contenuti